È morto il Presidente degli Sbandieratori Cavensi Mimmo Sorrentino.

Cava de’ Tirreni ( Salerno ) . È morto il Presidente degli Sbandieratori Cavensi Mimmo Sorrentino.
Un uomo “visionario” capace di unire ragazzi sotto una bandiera nel segno della Pace.
Commosso il ricordo degli Sbandieratori Cavensi :”Ci ha lasciato questa sera Mimmo Sorrentino, fondatore, più volte presidente e presidente onorario dell’Ente Sbandieratori Cavensi.
Le parole in questo doloroso momento sono difficili da trovare.
Di Mimmo ricorderemo sempre l’amore e la dedizione per la storia e le tradizioni di Cava de’ Tirreni, che saranno sempre esempio e monito per tutti noi sbandieratori che lo ricorderemo sempre come “padre” affettuoso e sempre presente e come il presidente più amato del nostro ente.
Alla moglie Elena, alle figlie Carmen e Gilda, e alla famiglia tutta vanno le condoglianze e la vicinanza del Presidente, del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti.”
La Città di Cava de’Tirreni, attraverso le parole drl Sindaco Vincenzo Servalli, ha voluto ricordare l’uomo, ma soprattutto la grande statura morale di Mimmo Sorrentino :”
Se n’è andato un pezzo di cuore e della storia della città. Domenico, Mimmo, Sorrentino è volato via nella serata di ieri, in serenità, seppur dopo una malattia che ha segnato gli ultimi mesi di una vita intensa.
Artefice della vita culturale, folkloristica, economica ed anche sportiva della città. Da giovane, atleta della squadra di rugby cittadina, animatore, socio e benefattore del Club Universitario Cavese, dirigente della Cavese Calcio, ma soprattutto fondatore degli Sbandieratori Cavensi e nel 1976 di Radio Tele Cava, meglio conosciuta come Quarta Rete, una delle primissime emittenti televisive della Campania e d’Italia. Un uomo, perbene, buono, generoso, un protagonista della vita cittadina che lascia una eredità ed un patrimonio di impegno sociale e umanità nelle tante generazioni di uomini e donne che sono cresciuti nella sua scia.”
Aa

Commenti

Translate »