Dpcm, faq Governo: nipoti dai nonni solo per forza maggiore, vietati i mercatini di Natale

Più informazioni su

    Dpcm, faq Governo: nipoti dai nonni solo per forza maggiore, vietati i mercatini di Natale

    Le seconde case, i diritti dei genitori separati o divorziati, il coprifuoco: ecco le risposte di palazzo Chigi agli interrogativi suscitati dall’ultimo dpcm adottato dal premier Giuseppe Conte

    approfondimenti con la collaborazione e la fonte delle informazioni specifiche a cura di Nicoletta Cottone – Sole 24 ore

    L’Italia chiude regioni e attività. Rosso, arancione, giallo: ecco cosa si può fare

    Posso incontrare i parenti non conviventi?

    Si possono tenere le riunioni di condominio?

    Che diritti hanno i genitori separati o divorziati di vedere i figli minori?

    Si può raggiungere la seconda casa?

    Si possono svolgere i mercatini di Natale?

    Si può fare la spesa in un comune diverso da quello di residenza? I nipoti dai nonni? Solo per causa di forza maggiore. E il montaggio dei mobili acquistati prima delle restrizioni?

    Sono moltissime le domande che si pongono i cittadini nell’applicazione delle nuove disposizioni introdotte dal dpcm 3 nvembre, operative dal 6 novembre al 3 dicembre.

    A questi interrogativi danno una risposta le Faq predisposte da Palazzo Chigi relative ai comportamenti da tenere nelle aree rosse (Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d’Aosta), in quelle arancioni (Puglia e Sicilia) e in quelle gialle (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, province autonome di Bolzano e Trento, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto).

    Ecco, nell’ordine, le regole da rispettare nelle tre zone individuate dall’ordinanza del ministro della Salute. Prima tutte le risposte per le zone rosse, poi quelle per chi vive nelle aree arancioni e, infine, quelle gialle.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »