Coronavirus a Vico Equense, il sindaco: “Timidi segnali di rallentamento, ma ancora preoccupati. Alcuni atteggiamenti lesivi, dobbiamo essere responsabili”

Più informazioni su

Coronavirus a Vico Equense, il sindaco: “Timidi segnali di rallentamento, ma ancora preoccupati. Alcuni atteggiamenti lesivi, dobbiamo essere responsabili”. Riportiamo di seguito le parole del sindaco di Vico Equense, in Penisola Sorrentina, Andrea Buonocore, a seguito del bollettino ordinario dell’unità di crisi dal quale sono emerse altre 15 positività, che hanno portato il totale dei casi di Coronavirus in città ad un totale attuale di 154.

Giungono timidi segnali di rallentamento ma la curva dei contagi desta ancora preoccupazione e speriamo non continui a salire.

Un’inversione di rotta, purtroppo, non sembra ancora dietro l’angolo.

Nonostante la zona rossa, alcuni atteggiamenti continuano a farci sentire in tempi “normali”.

Alcuni cittadini hanno ritenuto opportuno effettuare il tampone presso strutture private senza darne comunicazione all’Amministrazione per l’attivazione delle procedure del caso come la raccolta dei rifiuti.

Questi atteggiamenti sono lesivi dell’incolumità e della salute della popolazione tutta.

Dobbiamo essere responsabili, collaborare e mettere in campo tutto il senso civico di cui siamo capaci.

Per l’invio dell’esito del tampone e per un anagrafe dettagliato dei positivi contattare la mia Segreteria al numero 0818019385, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 oppure inviare mail all’indirizzo: sindaco@comunevicoequense.it

Vi ricordo inoltre che, per qualunque necessità, (spesa, farmaci…) potete contattare il numero 0818019406, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 appositamente predisposto oppure inviare mail all’indirizzo coc@comunevicoequense.it

Vi rinnovo l’invito a tenere atteggiamenti responsabili e rispettosi verso l’intera comunità.

Restiamo uniti ed usciremo presto da quest’emergenza che sembra diventata normalità.

Restiamo uniti e continuiamo ad essere responsabili anche in famiglia.

Restiamo uniti!

Più informazioni su

Commenti

Translate »