Coronavirus, a Piano di Sorrento 3 nuovi positivi: si tratta di anziani della casa di riposo

Coronavirus, a Piano di Sorrento 3 nuovi positivi: si tratta di anziani della casa di riposo. A dare la conferma alla notizia è stato direttamente il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, che riportiamo di seguito:

Cari Concittadini,

dobbiamo purtroppo registrare 3 casi di contagio nella nostra Casa di Riposo San Michele Arcangelo; trattasi di 2 ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e di una dipendente ora in quarantena a domicilio.

Abbiamo attivato insieme al direttore della struttura i protocolli previsti, ed i 50 ospiti e i 25 dipendenti, saranno sottoposti a tampone nasofaringeo dall’equipe del dott

Antonio Coppola

,referente Asl Emergenza Covid RSA.

La nostra Protezione Civile è stata allertata per supportare la struttura.

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato altre 5 nuove positività e 2 guarigioni di nostri concittadini.

Sto seguendo personalmente con la nostra Protezione Civile i nostri concittadini Covid positivi e le loro famiglie interfacciandomi anche con i loro medici curanti per una sinergica azione.

Sono in contatto con l’Astanteria Covid dell’Ospedale di Sorrento e con i Covid Hospital di Boscotrecase e di Torre del Greco per informarmi delle condizioni dei nostri concittadini ricoverati.

Vi ricordo che potete chiamare sempre per qualsiasi problema o necessità ai seguenti numeri.
Polizia Municipale 0815321486
Protezione Civile 0815321485

Vi chiedo di continuare a prestare la massima attenzione e a rispettare le norme fondamentali quale l’ utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento per strada e nelle attività commerciali.

Invito Tutti Voi , soprattutto le persone più anziane e più fragili, A STARE A CASA ED A

USCIRE SOLO PER NECESSITÀ.

Vi esorto alla massima collaborazione :

solo se facciamo squadra possiamo rendere efficace la nostra azione anticontagio e vincere finalmente questa dura battaglia contro il Covid.

Coronavirus, a Piano di Sorrento 3 nuovi positivi: si tratta di anziani della casa di riposo

Commenti

Translate »