Collegamenti marittimi: salvi i collegamenti marittimi tra Napoli e Sorrento, gli orari . Parcheggio gratuito per i pendolari a Marina Piccola

Collegamenti marittimi: salvi i collegamenti marittimi tra Napoli e Sorrento, gli orari. Sono salvi i collegamenti marittimi da Sorrento per Napoli e viceversa, che saranno effettuati dal lunedì al venerdì.

Sorrento – Napoli: 08.10 – 10.00 – 16.25

Napoli – Sorrento: 9.00 – 11-00 – 17.15

Inoltre a salvaguardi del periodo Covid-19, d’intesa con l’amministrazione comunale di Sorrento, il gruppo Volaviamare si farà carico dei costi per parcheggio comunale in piazza Marinai d’Italia per i pendolari e gli abbonati che usufruiranno del collegamento marittimo Sorrento – Napoli e vv.

Per usufruire del parcheggio bisognerà esibire presso il parcheggio l’abbonamento o il ticket di andata e ritorno.

Sei corse al giorno, dal lunedì al venerdì, tre sulla tratta via mare tra Sorrento e Napoli (ore 8.10, 10 e 16,25) ed altrettante su quella tra Napoli e Sorrento (ore 9, 11 e 17.15).
Il servizio, precedentemente assicurato da Alilauro e Navigazione Libera del Golfo, e poi sospeso, era stato sollecitato nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale di Sorrento, per venire incontro alle necessità dei tantissimi pendolari della penisola sorrentina.
“A raccogliere il nostro appello sono stati i vertici di Alilauro Gruson, che ringraziamo della sensibilità e dello sforzo in termini di investimento – dichiara il sindaco, Massimo Coppola – E’ una risposta alle legittime rivendicazioni di tanti cittadini che quotidianamente, ed in un periodo di emergenza sanitaria come questo, devono raggiungere Napoli per ragioni di lavoro. Il gruppo Volaviamare, su nostra richiesta, si farà inoltre carico anche dei costi del parcheggio in piazza Marinai d’Italia, per i pendolari e gli abbonati che usufruiranno del collegamento”.

Commenti

Translate »