Ciao Giancarlo!

Mietuto nel fiore della maturità, ci ha lasciato Giancarlo D’Esposito, un pezzo di storia di Piano di Sorrento. Figlio d’arte nel settore immobiliare, era impegnato nel politico e nel sociale. Amava scrivere e teneva una rubrica su Agoràinforma.it  di Johnny Pollio, dal quale traiamo un pezzo di Giancarlo di tre anni fa, che ha la sostanza di un bilancio di vita, oserei dire, di un testamento spirituale con quel titolo struggente “ultima puntata”.   In esso sono intrinsecamente contenute tutte le linee guida della sua vita e del modo di affrontarla, nel rileggerlo mi si appannano gli occhi.

Il  sig. Vincenzo Iaccarino Sindaco ha postato sul suo profilo  social 

E’ venuto a mancare Giancarlo d’Esposito, un caro amico con cui ho condiviso una stagione politica-amministrativa, ma soprattutto un’esperienza personale in cui nostri destini si sono incrociati in un momento assolutamente drammatico e che una volta superato ha rafforzato ancor di più il nostro legame.
La sua passione politica aveva lontane e salde radici e ne è stato sicuramente un interprete originale sia come esponente del PRI sia come amministratore comunale.
Ciò che lo caratterizzava era questo amore viscerale per la sua città per la sua gente.
Un uomo colto educato appassionato leale.
La sua prematura scomparsa ci riempie di dolore e a nome del Consiglio Comunale esprimo il nostro cordoglio alla moglie Raffaella e alle sue bambine Rosellina e Vittoria, al papà Vittorio, al fratello Fabrizio e ai familiari tutti.

Alla famiglia e ai parenti vanno le condoglianze della redazione tutta di Positanonews.

Generico novembre 2020

Commenti

Translate »