Castellammare di Stabia. Bimbi e adolescenti tra i nuovi 74 positivi

Castellammare di Stabia. Bimbi e adolescenti tra i nuovi 74 positivi. Dopo un weekend positivo, a Castellammare di Stabia si è verificato un ulteriore aumento di contagi, all’indomani della chiusura della Villa Comunale, ma con bar e vie dello shopping sovraffollati. In questa seconda ondata, il virus continua a colpire anche gli adolescenti ed i bambini, sebbene sembrerebbe che questi ultimi siano meno contagiosi degli adulti.

“Purtroppo oggi, dopo i dati incoraggianti del fine settimana, registriamo ulteriori 74 casi di cittadini stabiesi positivi al coronavirus (Covid-19). I nuovi contagiati ci sono stati comunicati poco fa dall’Asl Na 3 Sud e dalla Regione Campania. Complessivamente sono 28, invece, le persone dichiarate guarite dalle autorità sanitarie”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“In totale – ha continuato il primo cittadino – il numero dei tamponi lavorati nelle ultime ore è di 465. 39 cittadini dei 74 nuovi positivi sono fortunatamente asintomatici. A tutti loro va il mio augurio di guarire presto dal coronavirus. Giorno dopo giorno molti stabiesi escono finalmente dall’incubo del Covid ma sono ancora troppi i nuovi casi che registriamo ogni giorno. Tra i 74 cittadini positivi ci sono anche giovanissimi: due piccoli di 1 anno, un ragazzo di 7 anni, uno di 9 anni, uno di 10, uno di 12, due di 15 e uno di 17. Una donna di 56 anni, infine, presenta sintomi severi. Invito tutta la città a dare un grosso augurio alla nostra concittadina affinché presto possa guarire completamente!”

Commenti

Translate »