Castellammare di Stabia. Approvate le misure a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa del Covid

Castellammare di Stabia. Approvate le misure a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa del Covid.

Misure a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa del Covid. La III commissione consiliare ha approvato oggi una serie di misure che saranno attivate e messe in campo per dare supporto e sostegno alle tante persone che oggi vivono in condizioni di disagio per la seconda ondata della pandemia che ha coinvolto l’intero territorio nazionale.

Si riparte con il carrello solidale e il farmaco sospeso, già attivati durante il primo lockdown, e poi sarà predisposto il centralino sociale, a cui ognuno potrà rivolgersi per ricevere sostegno psicologico ed educativo, assistenza legale, informazioni e chiarimenti sulle misure e le disposizioni adottate per l’emergenza in corso. Saranno anche distribuiti buoni spesa ad oltre 150 famiglie, individuate tramite le unità pastorali cittadine.

“La nostra amministrazione si rivela sempre sensibile al disagio che coinvolge tante famiglie, oggi in grave difficoltà a causa della pandemia. – sottolineano i componenti della III commissione Sabrina Di Gennaro (presidente), Emanuele D’Apice, Catello Tito, Rosa Esposito, Barbara Di Maio, Laura Cuomo, Giovanni Nastelli, Eutalia Esposito – Ci siamo attivati sin da subito per mettere in campo iniziative che ci consentiranno di alleggerire le difficoltà di chi oggi sta subendo le conseguenze del virus. Usciremo da questa emergenza e aiuteremo tutti coloro che ne avranno bisogno. Nessuno sarà lasciato solo”.

Commenti

Translate »