Castellammare di Stabia, altri 22 contagi in città ma sono solo 190 i tamponi processati. Il totale sale a 889

Castellammare di Stabia. Il sindaco Gaetano Cimmino, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, rende noto: «Nelle ultime 24 ore la Regione Campania ci ha comunicato ulteriori 22 cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19). Si tratta di un’ulteriore flessione dei nuovi contagiati giornalieri, dovuta con ogni probabilità al minor numero di tamponi lavorati nel fine settimana. I tamponi sono stati infatti 190, di cui appunto 22 positivi al virus. Tra i nuovi casi ci sono 5 persone che presentano sintomi del Covid e 17 asintomatici. A tutti loro va il mio augurio di pronta guarigione. Per altri 11 stabiesi l’incubo del coronavirus è terminato e sono stati dichiarati guariti.

Tra 24/48 ore sapremo se i dati sono in leggero miglioramento. Sono certo, piuttosto, che è tutt’altro che l’ora di tirare un sospiro di sollievo, specialmente a guardare le immagini delle ambulanze in fila all’ospedale “San Leonardo” e dei comportamenti irresponsabili che nella nostra città, come nel resto della regione, continuiamo a registrare.

L’obiettivo è quello di tutelare la salute di tutti i cittadini e arrivare nel periodo natalizio nel miglior modo possibile per tutelare tutte le realtà economiche e commerciali del territorio. Se ciò deve significare oggi mettere in campo azioni ancor più drastiche della chiusura della villa comunale, siamo pronti a farlo».

castellammare
dati castellammare

 

Commenti

Translate »