Ballando con le Stelle: Bruno Vespa stupisce tutti con il tango da seduto

Più informazioni su

Bruno Vespa è l’immobile ballerino per una notte della semifinale di “Ballando con le Stelle”. Ecco cosa scrive Il Tempo. Una toccata e fuga da Milly Carlucci che ha messo a segno il colpaccio col giornalista ospite d’onore nel dancing show di sabato 14 novembre. La conduttrice, dopo 15 anni di corteggiamento, è riuscita a portare sul palco il giornalista Rai che però invece di ballare il tango è rimasto seduto al tavolino di un immaginario bistrot per tutto il tempo della performance. La preside di giuria, Carolyn Smith gli ha dato 10, mentre Guillermo Mariotto ha protestato: “Ma noi non votiamo?”.

Milly Carlucci ha fatto finta di non sentire preferendo concentrarsi sul nuovo libro di Vespa e Mariotto di nascosto ha alzato la la palettina con lo zero. Gelo invece con Selvaggia Lucarelli alla quale Bruno Vespa ha dato le spalle per tutto il tempo ignorandola anche al momento dei saluti. Un po’ di ruggine dovuta al recente scontro sul Covid a “La Vita in diretta”.

Descrivere anche solo in modo riassuntivo la lunghissima carriera di Bruno Vespa è un’ardua impresa. Dall’esordio con Il Tempo a quello radiofonico in Rai a 18 anni, la laurea in Giurisprudenza (con una tesi sul diritto di cronaca) a La Sapienza di Roma. Poi la conduzione del TG1 e i segnanti fatti di cronaca di cui si è occupato per decenni. Passando ai ruoli di spicco ricoperti nel settore, ai 35 libri pubblicati e soprattutto all’ideazione di Porta a Porta nel 1996.

Bruno Vespa è felicemente sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini, che vanta una lunga e brillante carriera al servizio dello Stato iniziata nel 1977. Tra i vari incarichi, è stata anche a capo dell’ufficio legislativo del ministero della Giustizia e membro della dell’Autorità garante della Privacy, incarico cessato nell’estate del 2020.

Bruno Vespa e la moglie hanno due figli: Federico (1979) ed Alessandro (il suo anno di nascita non è noto). Il primo ha seguito le orme del noto padre ed è giornalista, scrittore e conduttore radiofonico per RTL 102.5. Il secondo, invece, ha intrapreso la professione di avvocato, ispirandosi alla mamma.

Più informazioni su

Commenti

Translate »