Agerola, il sindaco Mascolo: “17 nuovi positivi e 5 guariti”. Il totale è ora di 35

Più informazioni su

Agerola. Cinque cittadini guariti e diciassette nuovi casi positivi registrati nel periodo dal primo al 5 novembre 2020. Lo ha comunicato il sindaco Luca Mascolo. “In data odierna l’Asl Na3 comunica i nuovi dati del contagio sul nostro territorio, accertati nel periodo dal primo al 5 novembre 2020. Purtroppo non riusciamo, in questo momento, ad essere in grado di diramare comunicazioni giornaliere; la comunicazione tardiva dei casi accertati dipende dall’enorme mole di lavoro che grava sulle spalle delle competenti autorità sanitarie, data l’incidenza del numero dei contagi nel proprio territorio di competenza”.

“E’ un momento delicato, il virus si sta diffondendo e i dati che registriamo anche nella nostra comunità ci obbligano a tenere la guardia alta. Abbiamo tutti la responsabilità di agire con determinazione, rispettare le misure di precauzione e, cosa ancora più importante, limitare i contatti di tutti i giorni. E’ necessario evitare i contatti superflui e uscire di casa sotto se strettamente necessario”, aggiunge Mascolo.

“Per 5 nostri concittadini termina l’obbligo di isolamento. Registriamo un totale di 24 cittadini guariti.  Nello stesso tempo purtroppo 17 sono i nuovi casi di positività, riconducibili a contatti stretti con casi positivi accertati, controlli di routine sul luogo di lavoro o appartenenti allo stesso nucleo familiare. Quasi tutti sono asintomatici. Alcuni, con sintomi influenzali, sono sotto sorveglianza e stanno ricevendo adeguata assistenza dalle autorità sanitarie, dai medici di famiglia e dal Comune di Agerola”.

“Tutti si trovano in quarantena. E per tutti è stata ricostruita la rete dei contatti. Al momento 35 sono i casi positivi accertati ad Agerola. A loro auguriamo una pronta guarigione. IMPORTANTE: un “contatto stretto” ha l’obbligo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con un caso positivo accertato, oppure quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto + un test antigenico o molecolare (tampone) effettuato il decimo giorno”.

agerola casi

Più informazioni su

Commenti

Translate »