Agerola: ben 8 guariti dal covid-19, ma due nuovi positivi

Si conta un totale di 47 cittadini tuttora contagiati dal coronavirus

COVID-19 – Otto cittadini guariti e due nuovi casi positivi ad Agerola

Abbiamo ricevuto nuove comunicazioni ufficiali dalle autorità sanitarie e il bollettino di oggi inverte il trend delle ultime settimane – scrive l’amministrazione comunale di Agerola. Questo però non significa abbassare la guardia. Vorremmo si assestasse la curva dei contagi, ma sappiamo che davanti a noi abbiamo ancora una salita da scalare. I dati di oggi, sebbene più rassicuranti, non devono farci distogliere lo sguardo dall’obiettivo. E l’obiettivo lo raggiungiamo solo se continuiamo ad essere scrupolosi nel rispetto delle norme di precauzione.

Purtroppo registriamo un’altissima percentuale di contagio tra gli appartenenti allo stesso nucleo familiare. Facciamo attenzione ai rapporti dentro le mura domestiche. Evitiamo contatti con familiari non conviventi. Il virus è un nemico subdolo che sta rendendo meno sicuro quello che conosciamo essere il luogo più sicuro per eccellenza.

Per chi ne avesse bisogno, abbiamo attivato un servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio grazie al supporto delle associazioni di volontariato di Agerola.

Ad oggi registriamo un totale di 36 cittadini guariti. 2 sono i nuovi casi di positività accertati, per un totale di 47 positivi attuali. Tutti si trovano in quarantena. A loro, oltre a garantire adeguata assistenza, auguriamo una pronta guarigione.

IMPORTANTE: chi ha avuto contatti con un caso positivo ha l’obbligo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione se non avverte alcun sintomo, oppure quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto e tampone da effettuare alla scadenza del decimo giorno.

8 guariti agerola

8 guariti agerola

Commenti

Translate »