Addio al Gran Carnevale di Maiori 2021. Gli organizzatori: “I fondi vadano al parco giochi del lungomare”

Maiori, la costiera amalfitana e tutto il mondo dovrà dire addio – o meglio, arrivederci – al Gran Carnevale Maiorese. Nel 2021, infatti, come spiegano gli organizzatori nel post di seguito, non si terrà la kermesse che ogni anno intrattiene grandi e piccini. La causa è ovviamente legata all’emergenza sanitaria che nell’ultimo periodo minaccia seriamente la costiera amalfitana e tutta la nazione.

Ecco le motivazioni:

Il Carnevale di Maiori non potrà tenersi nel 2021 così come è stato fatto negli ultimi anni. Il 1 novembre era la data in cui venivano presentati i bozzetti, della curiosità della reazione della gente a quanto proposto ma anche il “gong” per l’inizio della costruzione delle nuove opere per i carristi e delle ricerche per i gruppi coreografici di vestiti e musiche.

In questo anno sabbatico lavoreremo, con l’amministrazione comunale, alla risoluzione delle criticità croniche della nostra manifestazione e saremmo davvero felici se l’amministrazione comunale destinasse parte del contributo annuale per la realizzazione dei carri allegorici all’adeguamento del parco giochi del lungomare per far sì che i bimbi in un periodo storico difficilissimo possano godere di un caldo raggio di sole e speranza.

Torneremo e sarà bellissimo…

Commenti

Translate »