A Positanonews TG il sindaco di Minori Andrea Reale: “Domani riaprono scuole materne e prima elementare” video segui la diretta

Il Sindaco di Minori Andrea Reale è intervenuto in collegamento con Positanonews TG: “Abbiamo riaperto le scuole materne e la prima elementare dopo aver fatto 75 tamponi a tutti i bambini che domani riprenderanno l’attività didattica ed alle loro famiglie. Tutti i test hanno dato esito negativo. Nei prossimi giorni provvederemo ad effettuare i tamponi anche per gli alunni delle altre classi elementari e della prima media che torneranno a scuola il 30 novembre. Anche gli altri sindaci stanno decidendo di aprire le scuole nei primi giorni di dicembre. Restano chiuse solo le scuole di Scala, Ravello e Conca dei Marini che apriranno il 10 gennaio. Ovviamente verranno eseguiti i tamponi ad alunni e congiunti di tutti i paesi costieri anche se la sottoposizione al test sarà volontaria.

sindaco reale

Inoltre vorremmo fare il tampone rapido almeno una volta a settimana al personale docente e non docente che viene da fuori e che, quindi, affronta un viaggio”.

E con Andrea Reale abbiamo ricordato anche la bella notizia dell’Ospedale Costa d’Amalfi, salvo dopo le ultime vicissitudini che hanno fatto temere la perdita di un punto di riferimento sanitario così importante per la costiera amalfitana”.

Commenti

Translate »