Villa Crawford Sant’Agnello 9 ottobre 2020 – “LAUDATO SI” Gaetano Di Palma, Pasquale Giustiniani, modera Aniello Clemente. foto

Più informazioni su

    L’incontro con i professori della Facoltà di Teologia della Pontificia Università di Napoli, Gaetano Di Palma e Pasquale Giustiniani nei giardini di Villa Crawford a Sant’Agnello ha suscitato non poche emozioni, sia negli astanti che nei relatori. Ritrovarsi nel parco di Don Onorio Rocca, nipote dello scrittore americano Marion Crawford, con persone che lo conoscevano e lo hanno frequentato negli anni sessanta/settanta è stato un evento a dir poco straordinario. Nei ricordi di Ambrogio Coppola, che con altri coetanei il sabato pomeriggio arrivava nel parco e Don Onorio avviava la conversazione con i giovani partendo così: allora oggi che avete fatto a scuola? . La sua conoscenza e competenza era talmente vasta che affrontava e discettava su tutto, fino ad approdare sul creato e la sua bellezza. Poi qualche dolcino o i confetti cannellini offerti dalla Contessa madre e la conclusione all’imbrunire , qualche volta al pianoforte.

    Nel salone delle conferenze,  l’introduzione siparietto di Aniello Clemente e la conversazione su Laudato Si, come un concerto a quattro mani, hanno presentato, partendo dall’enciclica, le sfaccettature filosofiche e teologiche e bioetiche di un mondo che va avanti in dirittura dell’autosuicidio.

    Generico ottobre 2020
    foto Ambrogio coppola

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »