Vico Equense, il sindaco Buonocore: “Nessun positivo nascosto”

Più informazioni su

Vico Equense. Il sindaco Andrea Buonocore rassicura i cittadini sulla situazione coronavirus. Ecco il post su Facebook dove precisa che non ci sono positivi non comunicati.

“Cari concittadini, da più parti sento e leggo di presunti positivi al covid-19 che non sarebbero stati comunicati.

Ricordo ancora una volta che l’autorità preposta al controllo è la ASL territorialmente competente e con la quale sono in contatto quotidiano. A noi sindaci è solo richiesto di rendere pubblico alla cittadinanza ogni caso di positività. In nessun modo sarebbe possibile, né tantomeno utile, nascondere un caso di positività.

Vico Equense, con il nostro ultimo concittadino risultato positivo ed attualmente ricoverato all’Ospedale Covid di Boscotrecase, risulta al momento tra le cittadine meno colpite dalla pandemia grazie all’alto senso di responsabilità dei nostri concittadini.

Dopo le ultime guarigioni, i POSITIVI di VICO SONO QUATTRO: 2 ricoverati e 2 in quarantena domiciliare.

L’umanità tutta sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Non abbassiamo la guardia. Teniamo alta l’attenzione nei confronti di un virus che colpisce la nostra salute e la nostra economia. Ci aspettano mesi difficili. Mesi durante i quali le attività turistiche non potranno contare sui flussi consueti e durante i quali ognuno di noi sarà chiamato a stringere la cinghia per far fronte all’inevitabile crisi economica.

Vi invito, come sempre, a tenere alta la guardia. Rispettiamo tutte le prescrizioni del caso disinfettandocu le mani, indossando la mascherina e tenendo la distanza sociale opportuna.Insieme ce la faremo.”

Più informazioni su

Commenti

Translate »