VIA DI QUA: ONLINE IL VIDEOCLIP DELLA NUOVA CANZONE DI J-AX E MR RAIN

Più informazioni su

VIA DI QUA: ONLINE IL VIDEOCLIP DELLA NUOVA CANZONE DI J-AX E MR RAIN

È finalmente online il videoclip di Via di qua, la nuova canzone di J-Ax in featuring con Mr Rain uscito sulle piattaforme musicali venerdì 9 ottobre.

Via da acqua

Al centro di questo singolo emerge il sodalizio nato tra i due cantanti, che stanno a rappresentare due generazioni musicali diverse.

Da un lato J-Axrapper ma anche cantautore e produttore discografico, con una carriera iniziata negli anni 90 nel duo Articolo 31 e proseguita negli anni 2000 come solista. Ad oggi, lo stile musicale che più lo rappresenta è generalmente tendente al pop più che al rap.

Dall’altro lato, invece, Mr Rain, il giovanissimo rapper e produttore discografico che ha ottenuto un largo successo negli ultimi anni con i suoi singoli, riconosciuti per la loro forte carica emotiva. Alla sola età di 29 anni, Mr. Rain ha già ricevuto il premio Disco d’Oro per due dei suoi singoli, Ipernova 9.3.

Via di qua J-Ax Mr Rain canzone
J-AX E MR RAIN SUL SET DEL VIDEOCLIP.

VIA DI QUA: LA NUOVA CANZONE DI J-AX E MR RAIN È UN INNO ALLA LIBERTÀ

Via di qua parla per tutti coloro che vogliono ribellarsi alle regole che la società ipocrita impone. I cantanti, pur parlando dal punto di vista di due generazioni diverse, esprimono il loro comune desiderio di far emergere la propria unicità. Ciò che conta è la propria individualità, che deve farsi forza per non essere schiacciata da ciò che il mondo di oggi pretende.

La canzone sottolinea che con il tempo è necessario acquisire quella maturità che ci porti a vivere il presente e il futuro senza i condizionamenti di ciò che ci ha segnato nel passato. Non sempre rabbia e volontà di scappare da tutto e da tutti sono la soluzione per risolvere i problemi.

Nel videoclip emerge proprio questo aspetto. Il prodotto finale è come un cortometraggio vero e proprio, che ha come protagonista Elisa, una dei tanti giovanissimi che ancora sono alla ricerca di sé in un mondo di regole e pregiudizi.

Fin da quando era bambina, sua mamma e la sua famiglia avevano certe aspettative nei suoi confronti. Elisa soffre molto per questo, ma è costretta a seguire la volontà dei genitori.

Con il passare degli anni, Elisa insegue il desiderio di sfuggire da una vita che non sente appartenerle, e spera di incontrare qualcuno che la comprenda a fondo. La sua ricerca della felicità è unita al sentirsi completamente libera nei suoi sentimenti, che Elisa rivolge ad un’altra ragazza, conosciuta durante l’infanzia.

Via di qua J-Ax Mr Rain canzone
UNA SCENA DEL VIDEOCLIP.

IL REGISTA E IL CAST

A girare il videoclip di Via di qua, la canzone di J-Ax e Mr Rain, è stato il regista brindisino Marco Russo, tra la Puglia e la Lombardia. Vi è una continua alternanza tra flashback e momenti del presente di Elisa. Man mano si scopre la natura di questa ragazza che lotta per la conquista della libertà.

Il cast scelto per il video è all’insegna dei nuovi volti del cinema italiano.

Ad interpretare Elisa è Eleonora Gaggero, classe 2001attricemodella e anche scrittrice. Dopo aver raggiunto la popolarità con Alex&Co, serie tv Disney, Eleonora ha recitato in molti film e serie televisive italiani. A soli 19 anni, ha già pubblicato cinque libri e l’ultimo di questi, Sul più bello, dà il titolo al film che uscirà il 21 ottobre 2020 nelle sale.

Greta Ragusa, invece, interpreta nel videoclip la ragazza di cui Elisa è innamorata. Greta è conosciuta per il tanto amato personaggio di Silvia in Skam Italia, la versione italiana della webserie drammatica norvegese.

Più informazioni su

Commenti

Translate »