Tramonti: il vino “A’ Scippata” della cantina Apicella premiata con tre Cornetti Gold

Tramonti (Costiera amalfitana). Il vino “A Scippata” riserva 2016 della cantina Apicella di Tramonti sarà premiata con i 3 Cornetti d’oro gold assegnati dalla Guida Catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania. Un importante riconoscimento per uno dei vini simbolo della Costiera amalfitana nel mondo.

“A’ Scippata” sarà tra le protagoniste delle terza edizione di Eruzioni di gusto che andrà in scena dal 16 al 19 ottobre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Si tratta di un evento culturale sull’enogastronomia e le “eccellenze” delle terre vulcaniche del nostro Paese, luogo d’incontro, di scambio, di condivisione. Un punto di riferimento aperto al grande pubblico e agli operatori qualificati dove discutere del cibo come espressione di culture, di modi di vivere, di identità.

In tale contesto sarà assegnato l’ambitissimo premio alla riserva 2016 della Scippata, uno dei vini di punta della Costiera Amalfitana. Tramonti, terra ricca di biodiversità, è stata la culla per uno dei nettari più apprezzati e conosciuti del nostro paese. I 3 Cornetti d’oro gold sono solo l’ultimo premio assegnato ad una delle produzioni della Cantina Apicella che ha iniziato il suo viaggio oltre 40 anni fa quando Peppino Apicella è stato pioniere di una grande rivoluzione: proporre vini autentici e strutturati che parlassero il linguaggio dell’anima.

Fonte: Amalfi Notizie

 

Commenti

Translate »