Stasera in TV: tutti i film da vedere questo sabato sera

Più informazioni su

Stasera in TV: tutti i film da vedere questo sabato sera. Sono molti i bei film trasmessi questa sera di sabato 3 ottobre in prima serata: vediamo quali.

Su Rai 3, alle 21.45, sarà trasmesso “Questione di Karma” film italiano del 2017 diretto da Edoardo Falcone.

Giacomo è l’erede di grandi industriali; il padre Ulisse è morto suicida quando lui aveva 4 anni. Giacomo non ha superato mai questo lutto: sua madre si è risposata con un uomo avido di soldi a cui ha lasciato gestire tutta l’azienda di famiglia. Da questo secondo matrimonio è nata Ginevra a cui viene affidata la gestione dell’azienda. Giacomo invece preferisce dedicarsi a pensieri e fantasticherie, non lavora né guida. Non ha mai mostrato interesse per l’azienda di famiglia.

Credendo alla reincarnazione e in seguito alla lettura di alcuni libri, Giacomo incontra un esoterista residente in un piccolo paesino del Centro Italia il quale gli svela che ha individuato l’attuale reincarnazione del padre in un uomo romano chiamato Mario Pitagora. Questo cambia totalmente la vita di Giacomo. Mario è un nullatenente, non ha un lavoro ed è oppresso dai debiti, ha inoltre problemi coniugali e con i figli. Giacomo riesce a incontrarlo e si instaura tra loro una stretta amicizia. Mario approfitta dell’agiatezza di Giacomo per risolvere i suoi problemi. Giacomo, pur non comprendendo a pieno tutta la vita di Mario e le sue bugie, alla fine crea un rapporto di amicizia sincero con questi. Questo incontro perciò cambia definitivamente le vite di entrambi.

Su Rete 4, alle 21:22, Die Hard – Vivere o morire

Il detective John McClane viene incaricato di trovare un giovane pirata informatico, Matthew Farrell, ricercato dalla polizia che sta indagando sulla morte di alcuni hacker. Farrell, che senza rendersi conto delle conseguenze, ha collaborato al progetto che alcuni terroristi stanno per mettere in atto, scampa per merito di McClane ad un attentato.Nel frattempo un attacco informatico su vasta scala mette in stato di crisi l’intera nazione americana. Dopo aver salvato il giovane hacker, McClane lo porta dal capo dell’FBI di Washington, Bowman, che, dopo aver ascoltato da Farrell un’ipotesi su cosa potrebbe essere successo, lo affianca a McClane per cercare di mettere fine all’attacco.Farrell ha un’intuizione di come impedire i prossimi passi dei terroristi, e con l’aiuto di John riesce a ritardare le prime mosse. Lo spregevole Thomas Gabriel, ex collaboratore di Bowman e a capo dell’operazione di destabilizzazione nazionale, cerca di uccidere McClane, ma senza riuscire nel proprio intento. Per cercare di arginare la furia del poliziotto, Gabriel prende in ostaggio Lucy, la figlia di John.

Su Italia 1, alle 21:20, L’era glaciale – In rotta di collisione, per i più piccoli, il quinto episodio della saga cinematografica d’animazione lanciata quasi venti anni fa da Chris Wedge e Carlos Saldanha.In questo capitolo, ritroviamo Scrat all’inseguimento della sua ghianda, come sempre. Anche questa volta darà avvio a una serie di reazioni a catena che metteranno in pericolo il mondo dell’Era Glaciale, direttamente dallo spazio. E così ricomincia una nuova avventura anche per SidMannyDiego e il resto del gruppo per fronteggiare i pericoli che incombono.

Su La7, alle 21:15 Il socio, dal romanzo di John Grisham.

Mitchell si sta laureando in legge ad Harvard col massimo dei voti ed è corteggiato da importanti studi del paese. Un prestigioso gruppo di Memphis gli fa un’offerta che davvero non può rifiutare: un mucchio di soldi, villa, Mercedes. D’accordo con la moglie si trasferisce a Memphis da Boston e comicia a lavorare. Si accorge ben presto che ci sono strani misteri; un paio di soci dello studio muoiono in un incidente, girano strane parcelle. Mitch viene contattato dall’Fbi. Viene a sapere che lo studio che lo ha assunto è in sostanza il riciclatore dei capitali di un boss mafioso. La sua vita da quel momento è in pericolo. Tutto gli crolla intorno. La sua casa è controllata, viene ricattato da due parti: l’Fbi vorrebbe che tradisse, che consegnasse le pratiche dei mafiosi. Va in crisi il rapporto con la moglie, appaiono killer, comincia a morire gente. Mitch ha un piano complicato, ma l’unico possibile. Incastrerà lo studio, i mafiosi e l’Fbi tutti insieme, con un trucco legale, grazie a delle banali fatture gonfiate.

Più informazioni su

Commenti

Translate »