Sorrento, ballottaggio Coppola vs Gargiulo: ultime battute prima del silenzio – i video di fuoco

Più informazioni su

Sorrento, la sintesi delle ultime parole di Coppola e Gargiulo la riporta il quotidiano di Metropolis, dopo la diretta dei due candidati sindaco in sfida al ballottaggio del prossimo 4 ottobre.

Botta e risposta a distanza tra i candidati sindaco giunti al ballottaggio nel giorno di chiusura di campagna elettorale a Sorrento. Da una parte Massimo Coppola, dall’altra Mario Gargiulo: ex assessori, ex alleati, uno di loro succederà a Giuseppe Cuomo, sindaco uscente dopo dieci anni di mandato.

Coppola, sui social, ha illustrato le proposte per affrontare il dramma economico che si vive in città: «Voglio cambiare Sorrento e guidare la città senza fare distinzioni tra cittadini di serie A e serie B come», è il motto di Coppola che ha rimarcato gli impegni sull’emergenza economica: «La crisi ha amplificato le fragilità con problematiche alle quali vogliamo dare risposta ha evidenziato Coppola – C’è da ripensare l’intero sistema di welfare con sostegno ai fitti abitativi, nuove politiche di inserimento lavorativo e sostegno ai lavoratori stagionali, politiche di sostegno per i diversamente abili istituendo il garante per le disabilità e con l’abbattimento delle barriere architettoniche. In agenda anche politiche di aiuto alle famiglie e per la terza età, rimodulazione della fiscalità e dei tributi locali e doposcuola gratuito per gli studenti in difficoltà. Solo sostenendo il nostro tessuto sociale potremmo rendere Sorrento una città sempre più inclusiva. Quella che abbiamo in mente è una città solidale è unita».

Gargiulo, dal suo canto, che ha ipotizzato l’istituzione di un fondo di garanzia sociale per gli stagionali, ha rimarcato che nel suo programma esiste l’obiettivo di procedere «a un restyling della zona che va da piazza Tasso all’incrocio di Marano. Con l’arredo urbano e un manto diverso si procederà a un allargamento dei marciapiedi, così daremo possibilità alle famiglie di passeggiare e consentiremo ai commercianti di avere opportunità». Non solo: «C’è un bene, come l’ex discoteca Club di piazza Tasso, chiusa da anni: sarà destinata ai giovani con sale polifunzionali e ludoteche con i più piccoli. Penso anche a una palestra pubblica. Dobbiamo sentirci liberi. Siamo pronti ad amministrare ». Gargiulo ha confermato che nel caso vincesse e sconfiggesse Coppola procederà alla nomina di una giunta di tecnici: «Non sono dei politici, i miei assessori saranno tecnici provenienti dalla società civile. Sono dei professionisti che si sono messi in discussione per aiutare Sorrento». Il tanto atteso confronto finale tra i due candidati giunti al ballottaggio non si è tenuto e ciò ha acuito le tensioni tra i due schieramenti mentre la Procura di Torre Annunziata coordina gli agenti di polizia giudiziaria per individuare gli autori di post diffamatori su Facebook.

Massimo Coppola a Casarlano

Mario Gargiulo al Bar Ercolano a Piazza Tasso a Sorrento

Più informazioni su

Commenti

Translate »