Sistemi di riscaldamento residenziale: le migliori soluzioni per la tua casa

Più informazioni su

Quando arriva l’autunno occorre organizzarsi e prepararsi in tempo al fine poi di poter affrontare al meglio le rigide temperature invernali. Per la casa, in particolare, quali sono le migliori soluzioni, ovvero, quali sono i migliori sistemi di riscaldamento residenziale? Al riguardo andiamo a descrivere le caratteristiche delle migliori caldaie e dei migliori termocamini che sono attualmente presenti in commercio.

Focalizzando in particolare l’attenzione sulle seguenti due soluzioni di riscaldamento offerte dalla Tatano: la Caldaia Mini Kalorina K Low Emission ed il Termocamino a pellet e legna Kalorino KS. Che sono due generatori di calore che spiccano non solo per la loro efficienza energetica, ma anche per il loro basso livello di emissioni. E, cosa che di certo non guasta, rientrano pure tra gli acquisti che sono incentivati dallo Stato italiano con le detrazioni fiscali.

Mini Kalorina K Low Emission

Nel dettaglio, la Caldaia Mini Kalorina K Low Emission associa alle sue dimensioni ridotte una tecnologia ad alta efficienza, garantendo così la massimizzazione del risparmio sulle spese di riscaldamento. Inoltre, l’acquisto della Mini Kalorina K Low Emission permette, come sopra accennato, di accedere alle detrazioni fiscali sul costo sostenuto, così come è attualmente previsto dalla legge.

La Mini Kalorina K Low Emission è perfetta per la sostituzione di vecchie caldaie inquinanti, ed in generale per gli edifici mono e bifamiliari. La classe della Mini Kalorina K Low Emission è la 5, il che significa che si possono andare a riscaldare gli ambienti domestici senza alcun impatto a livello ambientale. In più, la caldaia può essere pure abbinata ad un impianto solare termico per la produzione di energia da fonte rinnovabile.
La Mini Kalorina K Low Emission, oltre ad essere una caldaia compatta, è anche un vero e proprio concentrato e gioiello di tecnologia, a partire dal suo display touchscreen digitale per effettuare ogni tipo di regolazione, e passando per la possibilità di controllo e di gestione remota con la connessione Internet Wi-Fi oppure tramite il modulo GSM.

Perché scegliere Kalorino KS

Il Termocamino a pellet e legna Kalorino KS è invece un generatore di calore che, prima di tutto, spicca per il design personalizzabile ed ecosostenibile grazie all’adozione di tecnologie innovative. Riscaldare gli ambienti domestici con il termocamino a pellet e legna Kalorino KS, infatti, significa fare affidamento su un impianto che garantisce la massima efficienza e la massima sicurezza con comandi che sono intuitivi per la regolazione e per la personalizzazione. Ma il termocamino a pellet e legna Kalorino KS è anche gestione a distanza, bassi livelli di emissioni e la commutazione automatica dal funzionamento a legna a quello a pellet.
Disponibile su gamme di potenza da un minimo di 15,8 ad un massimo di 31 kW, il termocamino a pellet e legna Kalorino KS, al pari della caldaia Mini Kalorina K Low Emission, è acquistabile accedendo agli incentivi fiscali che sono previsti dalla legge, e rappresenta tra l’altro la soluzione ideale per ristrutturare. Ovvero per sostituire i vecchi impianti di riscaldamento poco efficienti al fine di poter poi ottenere nel breve e nel medio termine un risparmio economico che tende ad essere rilevante.
Alimentare il termocamino a pellet e legna Kalorino KS è non solo semplice, ma anche comodo, in quanto il sistema di riscaldamento è stato realizzato con una doppia apertura a saliscendi e orizzontale. In questo modo è sempre facilitata la pulizia del vetro ed il caricamento della legna. Così come il portello panoramico in vetro ceramico garantisce la produzione di acqua calda sanitaria pure nel periodo estivo. E questo perché il portello risulta essere provvisto di coibentazione.

Più informazioni su

Commenti

Translate »