Scuole in Penisola sorrentina, buone notizie: il 16 riapre il Liceo di Meta, al Nino Bixio sono arrivati i banchi. Clima di serenità

Penisola Sorrentina-Costiera Amalfitana. Dopo giorni di tensione per la situazione delle scuole finalmente si tira un sospiro di sollievo. Buone notizie su diversi fronti. Innanzitutto, venerdì 16 riaprirà il Liceo Publio Virgilio Marone di Meta che per qualche giorno è restato chiuso per sanificazione e in via precauzionale. Lo ha comunicato il dirigente scolastico Immacolata Arpino. Ci teniamo a precisare che nessun contagio è avvenuto all’interno del Liceo, tutti i casi di positività sono stati trasmessi all’esterno.

In secondo luogo, sembrerebbe che i banchi monoposto siano arrivati presso l’Istituto Tecnico Nautico Statale Nino Bixio di Piano di Sorrento. La scuola sotto la direzione della dott.ssa Teresa Farina è rimasta sprovvista dei banchi idonei per diverse settimane. Persino la Rai ha mandato un servizio in onda sulla problematica. Adesso la questione è risolta.

Per ciò che rigurda gli altri istituti, dal Turistico San Paolo al Liceo Scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento, fino all’Isituto artistico Grandi, tutto procede con serenità e nel rispetto delle regole anti-covid. Stesso discorso per le scuole della Costiera Amalfitana, comprese quelle di Positano e Praiano. Purtroppo gli studenti della città verticale, iscritti principalmente in scuole secondarie della Penisola, si stanno spostando attraverso mezzi propri.

La redazione di Positanonews ci tiene a complimentarsi con tutto il personale al lavoro e con gli studenti per come stanno gestendo l’emergenza Covid.

 

Commenti

Translate »