Scala. Apertura straordinaria del Cimitero Comunale per la Commemorazione dei Defunti

Scala. Apertura straordinaria del Cimitero Comunale per la Commemorazione dei Defunti. In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Scala, in rispetto alle norme di prevenzione anti contagio Covid-19, ha inteso predisporre l’apertura straordinaria del Cimitero Comunale nell’ottica di migliorare l’accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori.

Il Cimitero sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni:

  • 29, 30 e 31 Ottobre 2020
  • 1 e 2 Novembre 2020

L’accesso contingentato, sarà consentito nei seguenti orari:

  • mattina: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Per il giorno 2 Novembre, la Santa Messa di Commemorazione dei Defunti sarà celebrata alle ore 18.00 nel Duomo di San Lorenzo.

Al termine della Celebrazioni, Padre Vincenzo Loiodice effettuerà la Benedizione delle Tombe presso il Cimitero Comunale a porte chiuse, in assenza dei fedeli.

Il momento delicato che stiamo vivendo, ci impone di adottare misure stringenti che vanno nell’ottica di evitare qualsiasi tipo di assembramento e a tal proposito, si raccomanda di indossare la mascherina protettiva e di rispettare il distanziamento di almeno un metro.

Tale avviso rimane valido salvo ulteriori disposizioni da parte del Governo, della Regione Campania e della Curia Diocesana.

Commenti

Translate »