Praiano, il sindaco f.f. Caso: “In totale 4 positivi. Familiari attendono tampone”

Più informazioni su

Praiano (Costiera amalfitana). Il sindaco f.f. Anna Maria Caso annuncia ai suoi cittadini 4 nuovi casi di positività.

Carissimi Praianesi, a seguito degli ultimi travolgenti sviluppi relativi all’emergenza sanitaria che sta interessando il nostro territorio, sento il dovere di precisazioni.

Ho atteso qualche giorno, prima di questo comunicato, perché ritengo che abbiate il diritto di avere informazioni chiare, dettagliate e, soprattutto, ufficiali perché provenienti da fonti certe e qualificate. Sono in stretto contatto con i referenti dell’ASL ai quali va il mio personale plauso per l’immane lavoro che stanno sostenendo.

Ad oggi, Praiano conta la presenza di quattro positivi al Covid 19. Sono tutti in buona salute ed in quarantena, unitamente agli stretti familiari in attesa di tampone. La situazione è sotto controllo e non deve assolutamente destare ansia spropositata. È comprensibile la preoccupazione, ed è giusto e auspicabile avere attenzione e seguire scrupolosamente le regole previste e che ormai dovremmo conoscere a memoria :
– distanziamento sociale, ma non lo chiamerei così, preferisco definirlo distanziamento fisico perché si può anche essere distanti fisicamente, ma vicini empaticamente e comunicativamente;
– utilizzo corretto della mascherina;
– evitare assembramenti e attenersi a tutte le disposizioni previste dall’ultimo Dpcm.
Ma non dobbiamo farci prendere da panico. Guai!
La paura paralizza, genera paranoie che inducono a comportamenti sbagliati che generano effetti perversi su di noi e verso gli altri.
Dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni che, vi assicuro, stanno facendo tutto il possibile per dare risposte e strumenti adeguati al superamento di questo difficile momento che ci vede impegnati a convivere con questo maledetto virus.
Al momento questa è la realtà con cui dobbiamo fare i conti. È inutile girarci intorno. Gestire la pandemia senza esserne sopraffatti.
Siamo tutti sulla stessa barca che naviga un mare in tempesta. Ma siamo un popolo di pescatori …e questo ci avvantaggia.
Vi prego di credermi.
Questo comunicato sarà sicuramente poco istituzionale, ma questa sono e mi conoscete.
L’Amministrazione è con voi, io sono con voi, e so che voi siete con me.

Forza Praiano!

Più informazioni su

Commenti

Translate »