Positano, spiagge deserte. Oggi entra in vigore la normativa sugli spostamenti

Più informazioni su

Positano. Una splendida giornata di sole nella perla della Costiera amalfitana eppure le spiagge sono deserte. Oggi è il primo giorno in cui entra in vigore l’utilizzo dell’autocertificazione per gli spostamenti tra le province. Questa scelta grava molto sulla città verticale, che è in provincia di Salerno, isolandola inevitabilmente dai Comuni della Penisola Sorrentina, come Piano, Sorrento e Massa Lubrense, che invece sono in provincia di Napoli.

Purtroppo gli spostamenti potranno avvenire solo se c’è una reale giustificazione. Tra un’estate finita troppo presto a causa del Covid, i problemi legati ai lavoratori stagionali e adesso queste nuove restrizioni, non si prospetta un buon Natale per Positano e tutti i Comuni della Costiera. La speranza è che l’emergenza sanitaria possa rientrare quanto prima e che almeno per le prossime festività pasquali la perla della Costa d’Amalfi possa rivivere il suo splendore.

Intanto non tutte le strutture sono chiuse. Continuano a restare aperti alcuni ristoranti e alberghi per eventuali turisti che comunque vogliono soggiornare a Positano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »