Positano/Salerno, sull’ordinanza di De Luca un comunicato della Federcomtur

L'Associazione è rappresentata per Positano da Ambrogio Carro, in qualità di responsabile turismo della Costiera

Più informazioni su

Positano/Salerno, in merito all’ultima ordinanza del Governatore Vincenzo De Luca sulla limitazione della ‘movida’, riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione Federcomtur, rappresentata per Positano dall’imprenditore Ambrogio Carro, in qualità di responsabile turismo della Costiera.

COMUNICATO STAMPA

Salerno, 01/10/2020

In merito alle ordinanze del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la nostra Associazione  chiede chiarezza:

i provvedimenti relativi alla vendita degli alcolici da asporto dopo le 22, di altri prodotti che potrebbero favorire assembramenti e la conseguente  diffusione del contagio, sono necessari e in parte condivisibili per cercare di far diminuire i contagi e scongiurare il  triste primato della Regione Campania.

A ciò vanno aggiunte regole, rigore e controlli che finora sono mancati; il tutto per cercare di scongiurare un’ulteriore lockdown, che, sembra in virtù delle ultime dichiarazione del Presidente, comunque molto lontano.

Questo, soprattutto, per la particolarissima situazione vissuta dall’economia campana e dalle attività produttive in particolare commercio, turismo, servizi, ristorazione e pubblici esercizi completamente dimenticati dal Governo centrale.

Nell’ottica di quello che la Regione Campania ha fatto (e ha potuto fare) precedentemente, per aiutare il commercio, gli esercenti e le attività presenti sul territorio, chiediamo al Presidente De Luca di farsi garante nei confronti del Governo centrale, al fine di ottenere per la Campania contributi a fondo perduto per le attività che sono in procinto di affrontare un autunno terribile.

Nel contempo, agli imprenditori chiediamo responsabilità e rispetto delle regole; solo così si riesce ad evitare la spada di damocle della chiusura; il nostro scopo precipuo è quello di tutelare comparti fondamentali quali commercio, turismo, servizi che necessitano di interventi strutturali per cercare di recuperare una situazione già grave e fortemente compromessa.

L’estate ha mascherato parecchi problemi, che probabilmente necessitavano di attenzione maggiore; adesso è il momento della responsabilità e della collaborazione fattiva per poter affrontare in modo coeso, “con le Istituzioni”, un autunno difficile.

Agli esercenti, diciamo di accettare il sacrifico provvisorio fino al 7 ottobre, fiduciosi che la situazione potrà migliorare.

Il Responsabile Turismo                                      Il Presidente provinciale e delegato Campania

  Dott. Ambrogio Carro                                                                Dott. Beniamino Brancaccio                       

Più informazioni su

Commenti

Translate »