Positano: le Prime Comunioni tra Sole e gioia, ma anche rispetto delle regole video segui la diretta

Positano (Salerno). E’ spuntato il sole ad illuminare i cuori dei piccoli positanesi che oggi celebrano la Prima Comunione. Nella cerimonia della Prima Comunione, per i cattolici, viene amministrato il Sacramento dell’Eucarestia, istituito da Cristo nell’occasione dell’Ultima Cena. Come da tradizione, i parenti e gli amici più stretti celebreranno l’occorrenza assieme al festeggiato.

comunioni positano

Le prime comunioni a Positano si sono svolte in tutta sicurezza. I ragazzi sono stati suddivisi in due gruppi (da 6 e da 5), uno alle 11:00 e uno alle 12:30, nelle celebrazioni presiedute da Don Danilo Mansi. Tutte le famiglie dei festeggiati hanno osservato rigorosamente le norme anti-contagio, sottoponendosi anche ai controlli della Croce Rossa e servizio accoglienza della Parrocchia Santa Maria Assunta di Positano, con la misurazione della temperatura corporea all’ingresso.

prime comunioni positano ottobre

I nostri auguri, oltre che a tutti i bimbi positanesi che hanno celebrato questo giorno speciale, vanno anche a Giovanni, figlio dell’amministratrice di Positanonews Maria Amendola e il presidente Antonino D’Urso.

Commenti

Translate »