Positano, le critiche della minoranza al consiglio comunale: “Mancano deleghe assessorili”

Più informazioni su

Positano (Salerno). Si è tenuto ieri, mercoledì 30 settembre, il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative coronate dal successo del neo sindaco Giuseppe Guida con la sua lista L’Alba della Libertà, in una battaglia all’ultimo voto con l’attuale opposizione della lista Su Per Positano che, in seguito al consiglio, interviene così in un post Facebook:

Ieri si è tenuto il primo consiglio comunale che ha visto ai banchi dell’opposizione gli eletti della lista Su per Positano.

Come abbiamo sottolineato durante la nostra campagna elettorale, saremo sempre pronti ad informarvi sulle dinamiche comunali e consiliari. A proposito di questo primo incontro, non possiamo fare a meno di sottolineare alcune differenze con i precedenti consigli di insediamento.

Abbiamo avuto un ordine del giorno molto lungo che ha visto la modifica e l’approvazione di regolamenti comunali. Ciò è avvenuto nonostante il Consiglio nella sua interezza non avesse avuto modo di discutere delle materie in oggetto. Ovviamente, fatta presente questa singolarità, in accordo con quanto previsto dall’art. 29 del regolamento del consiglio comunale, abbiamo proposto la nomina di commissioni permanenti in cui maggioranza e opposizione possano avere realmente modo di confrontarsi e tentare di trovare le soluzioni più opportune per Positano.

Cogliamo l’occasione per commentare la composizione della giunta. Leggendo i nomi e soprattutto le deleghe, salta all’occhio l’assenza di fondamentali deleghe assessorili. Francamente non comprendiamo questa scelta e vi spiegheremo i motivi nel prossimo post.

post su per positano critiche al consiglio

Più informazioni su

Commenti

Translate »