Positano, il vicesindaco Margherita Di Gennaro: “Sono felice e orgogliosa”

Più informazioni su

Positano. Margherita Di Gennaro, dopo essere stata nominata vicesindaco della città verticale, comunica le sue emozioni attraverso un post Facebook.

Sono sincera, quando ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali, mai avrei immaginato di arrivare a ricoprire un ruolo così importante. Sono ancora un po’ frastornata dal vortice di emozioni che mi ha travolto nelle ultime settimane. Ma sono tanto felice ed orgogliosa.

Innanzitutto, voglio ringraziare il Sindaco Giuseppe Guida, per la fiducia che mi ha accordato nell’affidarmi una carica così importante, essere vicesindaco e rappresentare Positano per me è un onore ed un dovere, che svolgerò con serietà ed impegno costante, a servizio del paese e dei cittadini, per ascoltare le loro esigenze.

Dal sindaco mi sono state assegnate deleghe importanti, quali:

– Le frazioni. È una delega a cui tengo molto. Ovviamente essendo di Montepertuso, so quali sono le problematiche presenti. Come ho detto svariate volte, voglio essere il punto di riferimento e di ascolto, per le esigenze degli abitanti delle frazioni, e non solo.

– Le pari opportunità. Ho voluto questa delega perché ritengo che le donne siano il cuore pulsante della società positanese. Madri, mogli, lavoratrici instancabili. In molti settori portano avanti loro le imprese e le attività del nostro paese, e per questo ritengo che debbano essere valorizzate, seguite ed agevolate nelle loro scelte di vita, che siano lavorative o personali.

Ho ricevuto anche una delega innovativa, che prima non era mai stata assegnata:

La comunicazione. Il sindaco ha ritenuto opportuno affidarmi la comunicazione con voi cittadini. Sarò quindi io ad informarvi e rendervi partecipi delle scelte politiche e dell’attività amministrativa. Chi mi ha seguito, sa che per me la comunicazione è molto importante. Ho da sempre detto di voler essere la vostra voce, e sono davvero fiera di poterlo fare sul serio.

Non dimenticherò mai questo frangente della mia vita. Le ultime settimane sono state davvero molto intense e piene di emozioni, e voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino!

Ringrazio di cuore a chi mi ha dato tanta forza, coraggio, affetto e supporto, anche inconsapevolmente, solo standomi vicino.

Ringrazio anche chi non lo è stato. È uno stimolo a fare sempre di più. A fare sempre meglio. Non vedo l’ora di mettermi all’opera, le cose da fare sono tante, ma la voglia di farle è nettamente superiore!

Più informazioni su

Commenti

Translate »