Positano, il sindaco Guida: “Assistenza alle fasce deboli. Contributi per lavoratori stagionali e famiglie con affitto a carico”

Più informazioni su

Positano. Il sindaco Giuseppe Guida e l’amministrazione si sono riuniti oggi in consiglio per discutere circa l’assistenza alle fasce deboli. “Con la prima giunta abbiamo approvato il contributo per l’acquisto dei libri di testo estendendo le risorse messe a disposizione della regione Campania con fondi comunali per un totale di 20 mila euro (sia per scuole medie e superiori, ndr)”, ha commentato Guida.

guida

“Oggi c’è stata una nuova giunta in cui si è parlato del contributo ai lavoratori stagionali che quest’anno hanno operato poco o niente. Ci sarò un contributo per questa fascia proporzionale ai mesi di lavoro da giugno fino alla presentazione della domanda. Presenteremo a breve il bando sul sito del Comune”. Il presupposto sarà la disoccupazione al momento della domanda.

“Sempre durante la giunta di oggi abbiamo messo a punto una nuova misura: contributo per famiglie che hanno a carico l’affitto delle case. Copriremo il 50% dell’affitto fino a un massimo di 750 euro per tre mesi”, ha concluso il primo cittadino. Nella precedente giunta è stata approvata anche la riduzione della Tari del 25% per le attività commerciali chiuse per legge.

Più informazioni su

Commenti

Translate »