Positano e Praiano, la preside Stefania Astarita: “Per la riapertura della primaria attendiamo disposizioni” video

Già consegnati 20 notebook in comodato alle famiglie

La primaria riapre lunedì mattina? E’ questa la domanda che tutti si chiedono in Campania e così anche nella perla della Costiera amalfitana. Cosa succederà per l’ Istituto Comprensivo di Positano e Praiano ? La Preside Stefania Astarita viene tutti i giorni a Positano essendo la scuola aperta, tutte le scuole dell’infanzia sono regolarmente in funzione e tra poco inizierà anche il servizio mensa. Sono invece sospese le attività didattiche alla scuola secondaria e primaria di primo e grado.

preside astarita

Per quanto riguarda la riapertura della scuola primaria (che in molti si aspettavano già per domani) la preside chiarisce come l’ordinanza fa riferimento ad una valutazione che è in testa all’Unità di Crisi regionale la quale, una volta valutati i dati delle Asl di riferimento, dovrebbe farci arrivare una comunicazione ufficiale.

La preside sottolinea come ci sia una grande confusione tra ordinanze e circolari – come sostiene anche il sindaco di Positano Giuseppe Guida – e forse un grosso problema di coordinamento del lavoro anche da parte delle Asl che in questo momento sono sovraccaricate.

Per quanto riguarda la didattica a distanza la preside Astarita precisa che venerdì scorso è stata pubblicata una circolare nella quale si specificava la disponibilità a scuola di notebook da poter dare in comodato d’uso a chi ne avesse bisogno tra Praiano e Positano e nella giornata di ieri una ventina di dispositivi sono stati già consegnati. Inoltre, continua la preside, quest’anno verranno attivate anche le connessioni ad internet per facilitare la didattica.

Commenti

Translate »