Positano: dopo l’intervista al sindaco Guida, ecco la nota ufficiale de “L’alba della libertà” sull’ultima giunta

Più informazioni su

Positano ( Salerno ) . Dopo l’intervista di questo pomeriggio fatta da Positanonews al sindaco Giuseppe Guida, ecco il comunicato ufficiale del gruppo di maggioranza L’alba della libertà. La perla della Costiera amalfitana modello in Costa d’ Amalfi per la solidarietà

Nella seduta odierna la #Giuntacomunale ha discusso in merito all’approvazione delle misure a sostegno della cittadinanza, quali il contributo ai #lavoratoristagionali e quello per il pagamento dei #canonidilocazione.
Con tali misure adottate, si intende ribadire in maniera fattiva e tangibile la  vicinanza alle #famiglie positanesi, sulla base di una consolidata attenzione al territorio e, allo stesso tempo, rafforzare l’impegno da rivolgere alle peculiarità di ogni singolo settore relativo alla vita quotidiana.
Preme evidenziare che quest’anno il #bilanciocomunale sarà incentrato soprattutto sugli aiuti ai cittadini, per continuare l’adozione dei provvedimenti già messi in atto negli scorsi mesi, con la delibera di Giunta Comunale n. 49 del 06.07.2020, seguendo così un filo conduttore inteso quale intervento solidale, nonché supporto diretto per i nostri concittadini.
Uno degli obiettivi di fondamentale importanza che si intende perseguire è quello di rafforzare il legame tra Cittadino e Amministrazione, sulla base di un forte senso di appartenenza e nel rispetto dei caratteri di lealtà e trasparenza. Per tali ragioni le misure nuovamente approvate rappresentano elementi centrali per contribuire alle difficoltà riscontrate ed essere vicini alle esigenze del popolo positanese.
Questi interventi saranno caratterizzati da rapidità e concretezza, avendo sempre come punto cardine il benessere sociale, così da fornire un immediato supporto e andare incontro alle ripercussioni che il tessuto economico e sociale del nostro Paese sta affrontando in questi ultimi mesi a causa della diffusione del Covid-19, che ci richiede di lavorare con la massima responsabilità e attenzione.
Nello specifico è stato approvato:
– CONTRIBUTO PER LAVORATORI STAGIONALI: il contributo sarà riconosciuto  a coloro i quali non hanno prestato alcuna attività lavorativa e, a chi ha intrapreso un’attività lavorativa a partire dal 01.07.2020 e fino al 31.10.2020 verrà riconosciuto in maniera proporzionale ai mesi di attività.
– CONTRIBUTO PER GLI AFFITTI: resta invariata la previsione in merito ai contributi destinati agli affitti, con un ulteriore proroga fino a Dicembre 2020 #comunedipositano

Più informazioni su

Commenti

Translate »