Positano, “Diamo Voce ai nostri Ragazzi”: prorogata l’iniziativa per i giovani studenti

L’Amministrazione di Positano vuole prorogare l’iniziativa “Diamo Voce ai nostri Ragazzi”: l’invito rivolto a tutti gli studenti frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Positano.

Oltre ai temi già proposti, quali la raffigurazione del ritorno a scuola per i bambini delle scuole elementari e la differenza tra didattica a distanza e lezioni in presenza per i ragazzi delle scuole medie, stavolta aggiungiamo nuovi quesiti:

  • Come state trascorrendo queste giornate e qual è la cosa che più vi manca della scuola?

  • L’importanza della tecnologia in questo periodo che ci permette di essere “più vicini”, nonostante la reale distanza. Quali sono secondo voi gli aspetti positivi e quelli negativi dell’utilizzo di cellulari, tablet e PC?

  • State iniziando a pensare alle festività natalizie? Cosa vorreste quest’anno sotto l’albero?

C’è un’unica regola da rispettare: spazio alla fantasia! Pastelli, matite, acquerelli per esprimere le vostre emozioni attraverso un disegno e, per i più grandi, scriveteci le vostre idee e pensieri in merito alle tematiche esposte. Inviateci i vostri elaborati all’indirizzo sindaco@comune.positano.sa.it. Saranno portati all’attenzione del Sindaco che si impegnerà a rispondere ad ognuno di voi. Tutti i disegni saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune di Positano. Allo stesso modo verranno pubblicati periodi estratti dai vostri testi scritti.

Al termine verrà creato un video che raggrupperà tutti i vostri elaborati, così da pubblicarlo sui social e condividerlo con tutti gli amici.

Attendiamo le vostre mail, curiosi di scoprire tutto ciò che avrete voglia di condividere con noi.

PS: Non dimenticate di scrivere il vostro nome sul disegno/testo.

Diamo Voce ai nostri Ragazzi Positano

Commenti

Translate »