Positano: auto parcheggiata dinnanzi a un garage vieta a un cittadino di uscire. Ennesimo caso di sosta selvaggia

Più informazioni su

Positano ( Salerno ) . Ennesimo caso di sosta selvaggia alla Grotta di Fornillo , con auto parcheggiata davanti a casa e all’uscita del garage e un cittadino della perla della Costiera amalfitana affida lo sfogo a Facebook. Purtroppo gli spazi in Via Pasitea sono pochi e capita che per un momento qualcuno si fermi , ma non che si sosti in questo modo

Chi mi conosce è perfettamente edotto del fatto che io non sia solito scrivere qui e polemizzare (è il mio primo post ed auspico anche l’ultimo), ma credo sia giusto sollevare degli interrogativi dinanzi ad una fattispecie che si ripete fin troppo spesso e che oggi ha superato il limite della DECENZA.

Ovviamente TRALASCIO sul fatto che delle autovetture siano state costrette ad essere parcheggiate lontano dall’abitazione, in quanto trattasi di un problema comune alla maggior parte dei concittadini date le caratteristiche morfologiche del nostro paese.

Il veicolo grigio in foto ha sostato tutta la notte in BEATA TRANQUILLITÀ bloccando il garage di non una, bensì due abitazioni. Dunque gli interrogativi che mi/vi pongo sono i seguenti.

1. Se un buon padre di famiglia deve svegliarsi di primo mattino per recarsi al lavoro e “PORTARE IL PANE A CASA”, come deve fare?

2. Giacché il passaggio è quasi del tutto ostruito e a stento si riesce ad uscire a piedi di casa, se ad uscire A PIEDI dovesse essere sempre il buon padre di famiglia di cui sopra, con un bimbo in passeggino oppure – peggio ancora – con una persona disabile, come dovrebbe fare?

3. Se durante il lasso di tempo in cui il proprietario del veicolo ha beatamente sostato fregandosene delle necessità del prossimo io mi fossi sentito male, come avrebbe potuto un’ambulanza fermarsi senza creare intralcio alla circolazione? Come avrebbe potuto il personale sanitario portarmi fuori dalla mia abitazione (ammesso che ci fosse riuscito) in tempo utile da consentirmi di raggiungere un presidio ospedaliero onde ricevere cure di VITALI IMPORTANZA?

Buona giornata e buona sosta a tutti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »