Positano, albero rischia di crollare: l’allarme di Pasquale Cocorullo. Ma occorre un agronomo

Positano, Costiera amalfitana ( Salerno). Quest’albero vicino alla farmacia fra poco cade, chiamate una botanica per salvarlo. Pako. E’ questo il post con cui il cittadino positanese Pasquale Cocorullo denuncia e mette in allerta chi di competenza affinché l’albero venga salvato.

L’enorme vegetale si trova sullo splendido e caratteristico viale Pasitea, nei pressi della farmacia. Urge intervenire affinchè la strada non perda la maestosità di quest’albero, che potrebbe ritrovarsi presto in serio pericolo vista l’imminenza della stagione invernale e temporali.

albero positano via pasitea
Ecco come si presentava il medesimo albero un anno fa.

Ricordiamo che molte volte sono state tolte le piante per presunti rischi, per dare posti a tavolini o auto, ma che per legge ci vuole un parere ben motivato di un agronomo  e poi la pianta va rimessa in loco per non perdere il verde pubblico che è un patrimonio della collettività.

Positanonews ha interrogato un agronomo sulla questione, il quale ne ha confermato la pericolosità in quanto, oramai, resta solamente una parte del tronco a reggerne tutto il peso. L’agronomo ha, inoltre, affermato che il platano ha una parte del colletto marcio in seguito ai colpi delle macchine, motivo per il quale risulta molto difficile da salvare.

Commenti

Translate »