Piano di Sorrento, l’emergenza Covid sospende anche le attività del Centro Parrocchiale: “Troveremo nuovi modi per raggiungere tutti”

Non sarà un cancello chiuso che ci impedirà di prenderci cura dei cuori dei nostri ragazzi

Piano di Sorrento. Anche le attività del Centro Parrocchiale sono state sospese a causa dell’emergenza Covid. Riportiamo il post di Salvatore Gugliemo: «”Alla sera sopraggiunge il pianto. E al mattino ecco la gioia.”

Non sarà un cancello chiuso che ci impedirà di prenderci cura dei cuori dei nostri ragazzi e dei nostri giovanissimi. Troveremo nuove idee e nuovi metodi per raggiungere tutti. Riattiveremo le piattaforme usate in primavera, quando ACR e ACG si riunivano on-line.

Abbiamo trascorso un’estate impegnativa, studiando e applicando il protocollo oratori predisposto dal governo.  Eravamo pronti ad applicare il protocollo scolastico per permettere ai ragazzi di potersi incontrare in un ambiente sicuro e con delle regole. Abbiamo vissuto le attività estive, separando quanto più possibile i ragazzi, raddoppiando gli sforzi e i giorni degli incontri. Abbiamo ospitato gli incontri organizzati dal Comune con il prof. Galimberti e il Prof. Cacciari, perché la nostra struttura è quella che in paese permette la maggior affluenza possibile in tempo di Covid.

Oggi non ci è possibile aprire questo cancello. Ne prendiamo atto. Continueremo a sognare per riuscire a vivere tutto ciò che sarà possibile, rinfrancati dal sorriso dei nostri ragazzi e incoraggiati dal sostegno dei loro genitori.

E ci prepariamo a ricominciare, a Natale, a Pasqua, domani o la prossima Estate. Perché noi saremo sempre qui, pronti a spalancare questo cancello, con la massima attenzione fin quando sarà necessario e con libera gioia quando sarà possibile».

post centro

Commenti

Translate »