Piano di Sorrento, alunna con famiglia in quarantena si presenta a scuola: attivato il protocollo

Paura a Piano di Sorrento, ma allarme gestito al meglio presso l’Istituto Comprensivo, dove un’alunna appartenente ad un nucleo familiare in quarantena si è presentata a scuola lunedì scorso. Lo scrive il quotidiano “Il Roma”.

La sorella della giovane studentessa era risultata positiva al covid-19, pertanto, fino a quando non si avrà l’esito del tampone negativo, l’intera famiglia (composta da quattro persone) si ritrova costretta all’isolamento domiciliare. La sorella maggiorenne contagiata, intanto, prosegue con la didattica a distanza, sta bene ed è asintomatica.

Per la bimba delle scuole medie è scattato immediatamente il protocollo di sicurezza con obbligo di tampone. Paura per alcuni genitori degli alunni, che dopo lo spiacevole episodio chiariscono: “Risultare positivi al covid può capitare a chiunque e non devono crearsi discriminazioni. I positivi non sono appestati o untori, ma conoscere serve a prevenire ed aiutare tutti noi.”

Non possiamo far altro che essere d’accordo con queste dichiarazioni, augurando il meglio alla famiglia in quarantena, così come molte altre, per una pronta guarigione.

Commenti

Translate »