Napoli: arrestato a Forcella uomo accusato di omicidio in Germania

Più informazioni su

Napoli. Un ragazzo accusato di essere l’autore di un omicidio avvenuto in Germania è stato arrestato ieri sera nel quartiere Forcella. Lo riporta il quotidiano Il Mattino. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli insieme ai funzionari della polizia tedesca di Karlsruhe hanno individuato e arrestato Gagnidze Kakha, 22enne di origine georgiana, che si nascondeva in una casa a vico Scassacocchi.

Il 22enne era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso l’11 settembre scorso dall’autorità giudiziaria tedesca, ritenuto responsabile dell’omicidio di Cosimo Antonio Paladino, un 24enne cittadino italo-tedesco, avvenuto il 7 luglio scorso a Karlsruhe. Il giovane, secondo quanto ricostruito dalle indagini, era stato accoltellato a morte per il mancato pagamento di una partita di droga fornita da un gruppo criminale di narcotrafficanti con base nella cittadina tedesca.

L’arresto del georgiano, che aveva tentato di rifugiarsi a Forcella con la propria compagna, è il risultato della cooperazione e condivisione di informazioni tra le autorità giudiziarie italo-tedesche, in particolare tra la Procura di Napoli e la Procura di Karlsruhe, e tra le organizzazioni territoriali dell’Arma dei carabinieri di Napoli e della polizia tedesca.

Più informazioni su

Commenti

Translate »