Morta la presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Più informazioni su

La presidente della regione Calabria Jole Santelli è morta a Cosenza . La governatrice lottava da tempo contro un cancro e aveva 51 anni.

Le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Fino a ieri aveva lavorato Jole Santelli. Una donna battagliera, tenace che aveva sfidato il governo i mesi scorsi disponendo la apertura dei locali nella sua regione. Jole Santelli era stata eletta lo scorso 15 febbraio. Ora a guidare l’ente sarà il vicepresidente Antonino Spirli.

Anche il Comune di Positano si unisce al dolore. Abbiamo appena appreso la tragica notizia della prematura dipartita della Governatrice della Regione Calabria, Jole SANDELLI. Una Donna energica, attiva ed efficiente, con un’instancabile voglia di raggiungere sempre maggiori risultati. La prima Donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Calabria, nonché figura politica di eccellenza, entrata a far parte del mondo della politica nel 1996. In questi casi ogni parola risulta essere scontata e superflua e, di conseguenza, ci limitiamo ad esprimere con dolore il nostro cordoglio e porgiamo sentite condoglianze per la perdita di una persona così tanto stimata, per la sua serietà professionale e personale. Il Comune di Positano si unisce all’abbraccio dell’Italia intera rivolto a tutto il popolo calabrese, ricordando una protagonista della politica italiana, con massima stima e ammirazione.

Più informazioni su

Commenti

Translate »