Minori, intervista al sindaco Reale: “Aiutateci per aiutarvi. Ci vuole solidarietà”

Più informazioni su

Minori: intervista in esclusiva di Valeria Civale per Positanonews al sindaco di Andrea Reale. A Maiori ci sono stati tamponi con il drive in e si sono scoperti 39 positivi di cui uno guarito. Anche a Minori c’è una situazione in evoluzione. “Grazie per l’attenzione che Positanonews riserva per questo momento delicato. Il mio è un messaggio di tranquillità: bisogna essere sereni”, ha spiegato Reale.

realeFoto e video Valeria Civale

“La Costiera amalfitana è uscita a testa alta durante la prima fase, con pochissimi contagi. Oggi ci troviamo in una situazione diversa: un’estate di turismo (italiano e pochi stranieri) ci ha portato oggi a un numero complessivo, da Vietri sul Mare a Positano, di circa 70/80 positivi. Nel mio comune ce ne sono 15: 2 sintomatici e tutti gli altri asintomatici. Per i sintomatici sono partite tutte le terapie”.

Il sindaco attraverso il nostro giornale vuole fare un appello non solo ai cittadini di Minori ma a tutti gli abitanti della Costiera. “Distanziamento sociale, uso delle mascherine, lavaggio delle mani e soprattutto stare a casa evitando riunioni  e feste. Aiutateci per aiutarvi“. Il sindaco infine fa i suoi complimenti all’Asl di Salerno, al Ruggi e ai nuovi medici che andranno all’Usca. La parola d’ordine è solidarietà.

Foto e video Valeria Civale

Più informazioni su

Commenti

Translate »