Meta, Liceo Marone: lezioni in presenza sospese momentaneamente per precauzione

Più informazioni su

Meta (Napoli). Una giornata campale per la Penisola Sorrentina, con elenco di contagiati sciorinati dai sindaci di Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Vico Equense, e scuole chiuse  per seguire il protocollo del Covid-19 come obbligato dall’Asl. Per motivi prudenziali , così riporta un comunicato del Liceo P.V. Marone in basso, le lezioni da domani si terranno – momentaneamente – a distanza e non più in presenza.

Sottolineiamo con forza che il Liceo, fra tutte le scuole che abbiamo monitorato in Campania, è la scuola che sta seguendo più scrupolosamente il protocollo, in maniera estremamente rigida e seria, per alcuni forse troppo, ma è una garanzia. Due giorni in presenza e quei due giorni con entrate diverse ed uscite diverse, ragazzi fermi sul banco con la mascherina, sanificazione continua. Il nostro augurio è che così come l’ASL fa applicare con rigidità e velocità i protocolli, con la stessa velocità dia il risultato dei tamponi ed i nostri sindaci si concentrino su questo, oltre a fare post e contro post di annunci e rassicurazioni.

Ci sono dei tamponi da fare e per prudenza, come obbligato dall’ASL, si chiude. Ma bisogna far presto. I tempi dei risultati sui tamponi permette a tutti maggiore sicurezza e presto ritorno alla normalità. Siamo in presenza dello stesso numero di contagi del lockdown, ma di un enorme numero di asintomatici, cioè persone che stanno bene,  questo non vuol dire abbassare la guardia, ma occorre che le istituzioni si diano da fare, in particolare per la scuola, per gli studenti, i professori e il personale ATA, in maniera non veloce, ma velocissima e prioritaria.

I nostri figli non posso aspettare i tempi eterni dei tamponi e sono sicuramente più importanti di Belen, che ebbe i risultati in poche ore a Capri, e dei turisti, ai quali, come dicono,  è stato riservato il macchinario per i tamponi all’Ospedale a Sorrento. Per loro e il presonale della scuola ci vuole un canale prioritario e veloce. Speriamo che ogni tanto i sindaci ci ascoltino. E grazie, grazie alla scuola, a tutte le scuole, per lo sforzo che fanno a tenere i nostri figli a scuola nonostante tutto.

meta liceo marone chiuso momentaneamente

Più informazioni su

Commenti

Translate »