Meta, il sindaco Tito: “I bimbi da 0 a 6 anni tornano a scuola da domani” segui la diretta

Più informazioni su

Meta (Napoli). Il sindaco Giuseppe Tito questa mattina ha tenuto una diretta su Fb per fare il punto della situazione dei cittadini positivi sul territorio comunale. “Ci sono 25 positivi. Fortunatamente tutti a casa tranne una persona in ospedale. Salutiamo tutti e gli siamo vicino“.

“Ieri siamo stati tutti impegnati ad aspettare la conferenza stampa di Conte“, ha spiegato il sindaco, aggiungendo: “C’è stato anche l’intervento di De Luca da Fazio. Il presidente ha ribadito il concetto che dinnanzi alla salute pubblica bisogna agire e che gli ospedali sono in affanno“.

In merito al discorso di Conte, dice Tito, “ci aspettavamo novità. Ma in realtà in questo Paese nessuno decide niente. Sono rimasto letteralmente deluso dalle parole e dal nuovo Dpcm. Da un lato vengono dette delle cose, ossia che i contagi salgono e c’è bisogno di una stretta. Dall’altro viene sottolineato che per salvaguardare l’economia non ci può essere un nuovo lockdown“.

I sindaci, sottolinea Tito, sono in difficoltà nel muoversi tra i Dpcm del Governo e le ordinanze regionali. “Inaccettabile ciò che il Governo ha detto sulle palestre. In merito alle norme anti-movida Conte ha fatto da “scaricabarile”, dando tutta la responsabilità ai sindaci”. “Meta è stato l’unico Comune ad aver convocato una riunione d’emergenza per la situazione scuole“, chiosa ancora Tito.

Il comune, dopo il primo tavolo tecnico per la situazione scuole, ha preso delle decisioni. Parla l’assessore Angela Aiello: “Domani i bimbi tra 0 e 6 anni andranno di nuovo a scuola. Chiediamo collaborazione a tutti!

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »