Meta, il sindaco Tito: “Al lavoro per creare un Covid hospital per gli asintomatici”

Più informazioni su

Meta (Napoli). Parla a Positanonews il sindaco Giuseppe Tito: “Dall’apertura post lockdown si è ripartiti con l’economia. Siamo andati abbastanza bene nei mesi estivi e abbiamo avuto anche un buon settembre. Per le nostre realtà è stata una boccata d’ossigeno“, ha sottolineato il primo cittadino.

tito

Non possiamo assolutamente negare l’aumento dei contagi. Quando abbiamo aperto non c’erano questi numeri. Come ha detto il governatore De Luca, però, il 98% dei casi sono asintomatici. Questo ci fan ben sperare“.

In Penisola sorrentina, spiega Tito, si sta lavorando insieme al direttore generale per creare un Covid hospital per gli asintomatici: uno spazio in cui chi è positivo al coronavirus senza sintomi e non ha un posto dove stare può rifugiarsi. “Noi a Meta lo abbiamo già fatto in collaborazione con l’associazione Casa Barelli: persone in attesa di risultato del tampone potevano alloggiare lì“.

Altro tema è la questione dei tamponi: ci sono dei ritardi perché nel momento in cui i medici di base richiedono il test il sistema si ingolfa. Per diminuire i tempi di attesa si può andare all’Usca a Piano di Sorrento, ha concluso il sindaco.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »