Meta, diretta di Tito: “Teniamo la calma”. L’1 e 2 novembre il cimitero sarà aperto segui la diretta

Più informazioni su

Meta (Napoli). Il sindaco Giuseppe Tito fa una diretta su Facebook per fare il punto della situazione con i suoi cittadini sul problema sanitario e quello economico. “I reparti ospedalieri si stanno riempiendo perché tutti gli asintomatici sono messi in degenza nelle corsie degli ospedali. Fortunatamente in pochi vanno in terapia intensiva, però molti che hanno il virus vanno nei reparti. E chi ha altre patologie non può essere ricoverato. L’Asl ha mandato una comunicazione a chi avrebbe dovuto fare dei piccoli interventi dicendo che sono posticipati”.

La situazione sanitaria sta sfuggendo di mano. E’ giusto che i miei cittadini sappiano come stanno le cose. Solo rispettando tutte le regole si può evitare di peggiorare la situazione. La Penisola Sorrentina sta riuscendo a contenere perché rispetta le normative come il distanziamento e indossare sempre la mascherina“, ha proseguito il sindaco.

In merito al Dpcm e alla chiusura alle 18, Tito dice che chiudendo questi luoghi di aggregazione la gente non è costretta a uscire. Ma allo stesso tempo “il Governo ha creato un danno enorme anche a tutte le attività collaterali in Italia e in Penisola sorrentina“. Se sono chiuse le gelaterie e il bar, è difficile che le persone siano in giro e si rechino nei negozi a fare shopping, per esempio. In questo modo si è creato un danno a tutte le categorie.

Il giorno 1 e 2 novembre il cimitero sarà aperto dalle 7 alle 17. Riusciremo a garantire l’accesso a tutti“. Infine, Tito invita alla tranquillità e non farsi prendere dal panico.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »