Maiori, gruppo di minoranza Idea Comune: “Manifesteremo se il sindaco non apre la scuola in via de Jusola”

Più informazioni su

Maiori (Costiera amalfitana). Il gruppo di minoranza “Idea Comune”, capeggiato da Salvatore della Pace, comunica attraverso un post Fb che si procederà a una manifestazione pubblica per la riapertura dell’edificio scolastico di Via de Jusola nel caso in cui il sindaco Antonio Capone decida di tenerla chiusa.

La polemica è la luce dell’intelligenza: serve anche quando è faziosa (di parte).

Veniamo al punto.

L’edificio scolastico di Via de Jusola. Il voto non ci ha dato la possibilità di aprire porte e finestre dello stabile, ottemperare alle modeste prescrizione dei N.A.S., ed entrare subito con i ragazzi, gli insegnanti, e gli operatori scolastici, in queste spaziose e arieggiate aule, quasi tutte esposte al sole.

Noi, adesso, da un ruolo diverso continuiamo la polemica costruttiva con l’Amministrazione.

Avete voluto fare a braccio di ferro con i più deboli e indifesi.

Ci siete riusciti. Fermatevi, adesso!

Oltre non potete andare.

Accettate la polemica come uno stimolo passionale e concreto: ci vuole coraggio per tornare indietro rispetto a una decisione di totale chiusura del plesso scolastico. Ma questa volta ci guadagnano i ragazzi che hanno diritto a sorridere!

Se il Sindaco e la maggioranza nulla faranno, noi non ci fermeremo: organizzeremo una manifestazione pubblica, chiederemo le chiavi del plesso scolastico: con i genitori, gli insegnanti, gli operatori scolastici, dopo la manifestazione, entreremo all’interno dell’edificio e inviteremo il Sindaco e la giunta ad ascoltare e dare attuazione alla proposta: IMMEDIATA APERTURA DEL PLESSO SCOLASTICO. Una pacata riflessione; chi ha i capelli bianchi ricorda un episodio di democrazia diretta avvenuta decenni fa: c’era (e c’è ancora) il dramma della casa. Gli sfrattati e i giovani di allora, impegnati in politica, occuparono proprio l’edificio di Via de Jusola, dopo la chiusura dell’anno scolastico. L’Amministrazione non si oppose, anzi…altri tempi…

Più informazioni su

Commenti

Translate »