Maiori. Anche vicesindaco e due dipendenti comunali contagiati, Capone invita a non uscire di casa. Ma non si va verso zona rossa

Più informazioni su

Maiori ( Salerno ) . La situazione si sta facendo complessa nella città più colpita dal coronavirus covid-19 in Costiera amalfitana, Positanonews ebbe delle segnalazioni fondate e lo scrivemmo, ma piovvero smentite e accuse che oggi , crediamo, nessuno si sognerà di fare. Siamo vicini a Maiori, si parla di zona rossa, ma il sindaco Capone fa capire che non verrà istituita . A aver subito purtroppo il contagio da coronavirus Covid – 19 una figura pubblica come il vice sindaco e due dipendenti comunali. Poi esercenti di negozi.  Da dove sono partiti i contagi? Oramai c’è la gara a trovare una causa. A Monte di Procida il matrimonio, qui c’è la comunione a Tramonti, la riunione di condominio, il parrucchiere, ma ci sono sicuramente i tanti tantissimi che sono andati al Comune o nei negozi della città interessati. Non basta chiudere le chiese, con la collaborazione dei parroci, cimiteri e palestre. Occorre uno screening a tappeto e in questo sta mancando molto l’organizzazione ed il vuoto istituzionale anche la Conferenza dei sindaci della Costa d’ Amalfi è disorientata e dalla Regione Campania e dal Governo il vuoto con i ritardi dell’ASL fanno il resto

Il sindaco ha fatto un ultimo post incalzato dalle opposizioni che chiedono chiarezza ed intervento .

Cari Concittadini,
Inizio col darvi una buona notizia: l’ultimo tampone eseguito a M.A. ha dato esito negativo.
Il primo caso di positività al Covid-19 di questa seconda ondata di contagi nella nostra Città è rientrato.
Fate riferimento solo ai dati ufficiali che comunicheremo dai canali del Comune di Maiori perché queste sono le uniche notizie sulle quali potete fare affidamento: arrivano anche con un poco di ritardo però sono notizie certe, verificate e che divulghiamo non prima di aver contattato i diretti interessati e avviato le operazioni di tracciamento.
In tal senso ribadisco ancora una volta che le persone che sono venute in contatto con i positivi attuali e le persone che sono state contattate per essere sottoposte a tampone DEVONO RESTARE IN CASA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI: quest’aspetto è fondamentale per poterne uscirne vincenti e il prima possibile da questa condizione.
Nel corso della mattinata, non appena avremo riscontro da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania, vi aggiorneremo sui dati dello screening effettuato al Porto giovedì scorso con una comunicazione ufficiale in cui faremo il punto sulla situazione della nostra Città.
Siete sempre stati essere collaborativi e responsabili: sono certo che, anche questa volta, non farete mancare il vostro importante e prezioso contributo.
Il Sindaco
Antonio Capone

Più informazioni su

Commenti

Translate »