L’addio a Desireè che sognava il matrimonio: oggi l’ultimo saluto

Le nozze con Fabio si sarebbero dovute celebrare il 12 settembre ma furono rinviate di un anno a causa del Covid

Più informazioni su

Desireè Quagliarella era piena di vita e di sogni ed era una ragazza instancabile, stava rientrando da lavoro anche quando la piena del torrente Malnome, a Bosco Camerine, ha travolto l’auto in cui si trovava, una Renault Clio blu, strappandola alla vita. Una vita semplice, ma piena di affetti, la sua, che rispecchiava il suo essere umile e solare. E’ così che la ricorda Alessandra Pazzanese per La Città di Salerno.

Mercoledì sera, Desireè, stava tornando ad Albanella dove conviveva con il fidanzato Cosimo. Ma l’auto, guidata da Fabio, fratello del suo ragazzo che era andato a prenderla, è stata travolta, all’improvviso, dalla furia dell’acqua dovuta alla forte pioggia caduta poco prima. Mentre il ragazzo è riuscito ad aprire lo sportello e ad aggrapparsi ad un albero, Desireè, nel tentativo di uscire dal veicolo, è stata travolta da acqua e fango. Impossibile per il cognato raggiungerla per metterla in salvo, l’acqua in pochi secondi è salita ad un livello più alto dei ponti e a dare l’allarme è stato proprio il giovane, scioccato da quanto accaduto sotto ai suoi occhi e poi condotto all’ospedale dall’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Scalo. Vane le speranze della polizia municipale, dei carabinieri, del gruppo fluviale dei vigili del fuoco di Salerno giunti con gommoni e natanti e degli uomini della protezione civile, di trovarla in vita. Il corpo seminudo, a causa della violenza della corrente, è stata trovato, grazie anche alle ricerche dei residenti unitisi ai soccorritori volontariamente, sotto ad un ponte di Via Perelle e la disperazione si è impadronita dei genitori della giovane, delle sue due sorelle, del fratello, del suo fidanzato e dei suoi familiari.

Sognava il matrimonio Desireè e una vita semplice e serena con Cosimo. Faceva la conta dei giorni che la separavano dalle nozze, per le quali aveva organizzato ogni dettaglio e che si sarebbero dovute celebrare il 12 settembre di quest’anno, ma erano state rimandate di un anno a causa dell’emergenza Covid. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che il destino avrebbe posto la parola fine ai suoi progetti. Sono i giorni del dolore e della riflessione nelle comunità di Stio Cilento e di Albanella che hanno proclamato il lutto cittadino per ieri ed oggi. La salma della giovane Desireè, una volta rilasciata, è stata portata a Stio, nella casa natale, e i funerali saranno celebrati oggi, alle 10:30, dal parroco don Eros Mastrogiovanni , nella piazza antistante la chiesa dei Santi Pietro e Paolo così da poter rispettare le normative anticovid.

Più informazioni su

Commenti

Translate »