La Penisola Sorrentina nel nuovo graphic novel di Naima Morelli

Positano-Sorrento. L’autrice di fumetti e giornalista sorrentina Naima Morelli, in arte Red Naima, ha appena pubblicato il suo ultimo libro a fumetti o meglio conosciuti come graphic novel. Lo riporta Massimo Capodanno sul suo blog.  Intitolato “Vergine delle Rocce, Vergine della Rena”, si tratta del secondo episodio della serie “Vince Chi Dimentica”.

I lettori della Costiera ritroveranno all’interno del fumetto paesaggi familiari della Penisola Sorrentina, tra cui Il Golfo del Pecoriello, Le Grotte di Piano di Sorrento, la discesa della Villa Comunale di Sorrento.

Ecco la trama del graphic novel: Eva e Marcello, due adolescenti degli anni ’20 del ‘900 crescono rispettivamente a Catania e Sorrento, sognando gloria e grandezza, nonostante le umili origini. Mentre Eva si allontana dalla comune anarchica dove è cresciuta, per scoprire l’arte nelle vie e nelle chiese della sua città, Marcello costruisce il proprio aeroplano in gran segreto una grotta in riva al mare. Sarà il destino a farli incontrare, quando lei, ormai direttrice della Galleria d’Arte Moderna di Roma, incontrerà l’aviatore esteta già conosciuto come “l’eroe nazionale”.

 

Commenti

Translate »