La 25esima edizione del Premio Penisola Sorrentina sarà phygital. Live streaming il 24 ottobre

Più informazioni su

Sorrento. Il 25esimo Premio Penisola Sorrentina sarà in versione phygital. Appuntamento sabato 24 ottobre in live streaming da Sorrento.

Ecco i due appuntamenti in programma.

Ore 11.00 Simposio ambiente turismo e cultura. Un ted talk sul green deal, per immaginare il Paese ed un nuovo turismo sostenibile, con un occhio speciale all’audiovisivo per tutelare il patrimonio identitario. Sarà ufficialmente proclamata la “Carta di Sorrento” che in una visione olistica di Ambiente, Turismo e Cultura intende favorire la transizione verso la svolta green, legata al patrimonio culturale materiale e immateriale.

Ore 19.00 Spettacolo di consegna del 25esimo Premio Penisola Sorrentina per l’audiovisivo. Tra i premiati e gli ospiti che interverranno anche da remoto: Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Leo Gassmann, Nathalie Caldonazzo, Francesco Branchetti, Vanessa Gravina, Lello Arena, Peppe Servillo, Danilo Rea, Giancarlo Magalli.

Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania cultura.regione.campania.it.

premio penisola

Di seguito, la comunicazione ufficiale: “E’ chiaro che ci troviamo, ormai, di fronte ad una situazione di auto-lockdown. La destabilizzazione conseguente a provvedimenti continui, emessi in virtù dell’aumento dell’onda dei contagi o della preoccupazione di non poter più gestire un’ulteriore impennata, ha creato un clima di destabilizzazione generale, che ovviamente non ha risparmiato noi. Però manteniamo la calma e non ci arrendiamo. La nostra non è una resa. Non è una protesta. E’ solo un modo di andare avanti convivendo con questo stato del mondo che non andrà via con un colpo di spugna. Davanti ci saranno, infatti, giorni ancora più difficili, per affrontare i quali occorrono lucidità, sangue freddo, responsabilità e passione. LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE DEL PREMIO STA SUBENDO IN QUESTE ORE UNA CONVERSIONE PER DIVENTARE UN WEB EVENT DEDICATO ALL’AUDIOVISIVO IN CUI SI DISCUTERA’ COMUNQUE DEL MOMENTO ATTUALE CHE VIVIAMO E DELLE PROSPETTIVE FUTURE. Restate connessi alla pagina @premiopenisolassorentina per seguire gli sviluppi e vivere insieme con noi la #bellezzainsicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »