Imma Tataranni, Brignano o “Come ammazzare il capo 2″. Cosa guardare stasera in tv?

Per la prima serata in tv, martedì 20 ottobre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la fiction Imma Tataranni”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “Rione Serra Venerdì”: il passato torna prepotentemente nella vita di Imma Tataranni attraverso un delitto che la scuote. In un appartamento della città vecchia viene ritrovato il cadavere di Stella Pisicchio, sua compagna di banco al liceo. Oltre alle implicazioni personali, oltre alla freddezza di Calogiuri ancora turbato dal caso precedente, la dinamica dell’omicidio si rivela subito complessa. Stella è stata trovata senza vita sul pavimento, con la porta chiusa dall’interno, le finestre sbarrate e una botola sul soffitto come probabile unica via di fuga dell’assassino. In un primo momento Imma collega la morte della donna a un certo Gaetano De Nardis, spiantato esponente di una nobile famiglia lucana che durante il Risorgimento, con la scusa di combattere il brigantaggio, si è macchiata delle peggiori nefandezze contro i contadini. Il sospetto di Imma nasce dalla scoperta che Stella aveva tentato di ricattare De Nardis attraverso delle lastre fotografie dell’epoca che testimoniano quel fatto storico. Rese pubbliche avrebbero certamente ostacolato la vendita al Comune del palazzo di Ginosa ereditato da De Nardis, ultimo suo bene alienabile. La reazione dell’uomo al tentativo di ricatto di Stella finisce per coinvolgere una vittima innocente, il dolce e simpatico Stacchio, un bambino del quartiere popolare Serra Venerdì di Matera, trovato morto in una grotta. Ma chi lo ha ucciso? E chi prima di lui Stella?

Su Canale5 alle 21.30 ci sarà “Temptation island”, condotto da Alessia Marcuzzi.

Su RaiDue alle 21.20 andrà in scena lo spettacolo “Un’ora sola Vi vorrei”. Enrico Brignano intrattiene il pubblico con uno show di varietà: monologhi, musica e divertimento, per ridere ed offrire spunti su costume ed attualità…

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre, Rete4 e La7. Sulla terza rete della tv pubblica, alle 21.20 ci sarà “#cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer; su Rete4 alle 21.25 “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano; e su La7 alle 21.15 “diMartedì” condotto da Giovanni Floris.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.05 c’è “Kickboxer retaliation”; su Rai4 alle 21.20 “I bambini di Cold Rock”; su Rai5 alle 21.15 “Chi è senza colpa”; su La5 alle 21.05 “Rosamunde Pilcher – E improvvisamente fu amore…”; su Iris alle 20.55 “El Dorado”; e su Italia2 alle 21.05 “Come ammazzare il capo 2”.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Drop Dead Diva”; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello Vip” e su Real Time alle 21.20 il docu-reality “Matrimonio a prima vista Italia”.

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Commenti

Translate »